Venerdì 23, Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2016: "ViviFurlo", giochi, esibizioni ed escursioni per famiglie
Tre giorni di eventi gratuiti per famiglie sono l’opportunità offerta nel fine settimana per godersi la Riserva grazie alla 6^ edizione di “ViviFurlo”. Giochi, sport, escursioni e stand gastronomici dove gustare la genuina cucina locale sono l’ideale per trascorrere alcune ore di tranquillità. L’appuntamento è al parco della Golena.
Venerdì 23 Settembre tutte le atttività sono al mattino a partire dalle ore 10. Il programma comprende l’arrampicata sportiva sulla parete artificiale, l’attività assistita con l’asino, il gioco delle bocce, l’orienteering, il tiro con l’arco storico, il laboratorio del buon umore.
Sabato 24 Settembre le attività sono dalle 10 del mattino fino a notte. Il programma del mattino comprende l’arrampicata sportiva sulla parete artificiale, la pallavolo, la gimkana in bicicletta per bambini, il tiro con l’arco storico, il tiro con l’arco sportivo, l’orienteering, il gioco delle bocce, il tai-chi, il laboratorio del buon umore. Alle ore 16.30 si può scegliere tra una passeggiata per famiglie con letture e un’escursione sul Monte Pietralata con rientro in notturna organizzata dalla sezione di Pesaro del Club Alpino Italiano. Alle ore 17 è in programma la passeggiata “Tra le meraviglie della Gola” per conoscere la natura e la storia della Riserva vivendo il momento suggestivo del tramonto. E’ necessaria la prenotazione per la passeggiata letteraria, l’escursione sul Monte Pietralata e la passeggiata “Tra le meraviglie della Gola”. Contattare il centro visite della Riserva Naturale Gola del Furlo. Telefono: 0721-700041. E-mail: riservafurlo@provincia.ps.it.
Domenica 25 Settembre le attività sono dalle ore 10 fino al pomeriggio. Il programa comprende l’arrampicata sportiva sulla parete artificiale, la pallavolo, la gimkana in bicicletta per bambini, il tiro con l’arco storico, il tiro con l’arco sportivo, l’orienteering, il gioco delle bocce, il tai-chi, il nordic walking, il laboratorio del buon umore. L’appuntamento è alle ore 15 per la passeggiata con guida “Tra le meraviglie della Gola”, per andare alla scoperta della natura e della storia. Per questa escursione, adatta a tutti, è necessaria la prenotazione. Contattare il centro visite della Riserva Naturale Gola del Furlo. Telefono: 0721-700041. E-mail: riservafurlo@provincia.ps.it.