Domenica 2 Agosto 2015: Passeggiata archeologica, fiabe per piccoli e grandi, concerto jazz
Ancora una occasione per visitare le gallerie romane lungo la via Flaminia. Si parte alle 9.30 dalla diga Enel del Furlo, con l’aiuto di una guida, alla scoperta dei tesori archeologici custoditi nel territorio della Riserva. L’antica strada consolare Flaminia, costruita nel III secolo a. C., attraversava infatti la provincia di Pesaro e Urbino passando per la Gola del Furlo. Quindi si visiterà la Grotta del Grano, antica sede del castello gotico. Durata dell’escursione 2 ore circa. Difficoltà turistica. Distanza: 4 km circa.
Nel pomeriggio appuntamento alle ore 16 al punto IAT del Furlo, via Flaminia n.36, in località Furlo di Acqualagna con Un Furlo di Fiabe.. per tutte le età, un laboratorio di lettura di storie e racconti senza tempo e un laboratorio creativo per piccoli e grandi.
Partecipazione gratuita per entrambe le iniziative. E’ necessaria la prenotazione al Punto IAT Riserva Naturale Statale Gola del Furlo.
Tel. 0721-700041. E-mail: riservafurlo@provincia.ps.it
Numero verde: 800 028 800
La sera alle 21.15 alla Golena del Furlo si potrà assistere al concerto jazz del gruppo messicano dei Troker, nell’ambito di Fano Jazz by the Sea 2105. Ingresso libero.