Arrivederci a primavera! Nuovi eventi nella Riserva Naturale Statale Gola del Furlo da Marzo 2016. Visite al museo del territorio.

18 Jan

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0

 

Dopo un 2015 di successo, le visite guidate e gli eventi nella Riserva Naturale Statale Gola del Furlo sono sospesi nei mesi invernali. Nuovi appuntamenti gratuiti saranno organizzati dalla Riserva a partire da Marzo 2016 e Bonclerici House continuerà ad informare i suoi ospiti e i visitatori del suo sito web sulle diverse opportunità attraverso questo spazio nella sua home page.

Ci saranno eventi come escursioni per osservare il nido dell’aquila reale, passeggiate archeologiche con guida alla scoperta delle gallerie romane sulla via Flaminia, passeggiate guidate per conoscere animali selvatici e piante, escursioni al rifugio sul massiccio del Monte Paganuccio, divertenti uscite in cerca di tartufi con cani dotati di un fiuto infallibile.

I visitatori possono contattare Bonclerici House e l’ufficio informazioni della Riserva per conoscere le date degli eventi in programma. Gli eventi sono tutti gratuiti. Solo la prenotazione è obbligatoria. Tutti troveranno l’evento giusto per le loro possibilità e interessi, dagli escursionisti esperti alle famiglie con bambini. La Riserva Naturale della Gola del Furlo è a soli 15 km da Cagli e per i suoi luoghi suggestivi e per i sentieri dove fare escursioni è una destinazione imperdibile nelle Marche per gli appassionati di natura e storia.

 

Visite al museo del territorio Lorenzo Mannozzi Torini. In attesa delle passeggiate con guida e degli altri eventi all’aperto nella Riserva, si può ammirare una vasta collezione di animali imbalsamati, rocce e fossili nel museo del territorio Lorenzo Mannozzi Torini. Un software interattivo porta i visitatori milioni di anni indietro nel tempo in un viaggio divertente nella storia geologica e antropologica della Gola. Il museo si trova presso il centro visite del punto IAT della Riserva, in via Flaminia n.36, località Furlo di Acqualagna. Ingresso libero: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>