Sabato 10 e Domenica 11 Giugno 2017: Pomeriggio per bambini e visite guidate nella Gola del Furlo

9 Jun

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0

 

Un appuntamento per ragazzi sabato pomeriggio, con lettura di fiabe e merenda per tutti, e due passeggiate con guida la domenica all’interno della Gola del Furlo sono le opportunità offerte per visitare la Riserva nel week-end.

Sabato 10 Giugno: Lettura di fiabe e merenda per bambini.  Il primo evento, dedicato ai bambini da 4 a 10 anni, è in programma sabato pomeriggio. Appuntamento alle 15.30 al centro visite della Riserva in via Flaminia n.36, località Furlo di Acqualagna, per divertirsi con “Furlo in fiaba”, un programma di letture, interpretazioni e laboratori creativi basati sulle fiabe. Ai bambini sarà anche offerta la merenda. L’opportunità per le famiglie è anche la visita al museo del territorio Lorenzo Mannozzi Torini.

Domenica 11 Giugno: Passeggiate con guida “Tra le meraviglie della Gola”.   Alle 9.30 e alle 15.30 si può approfittare di “Tra le meraviglie della Gola”, la passeggiata gratuita attraverso le meraviglie della natura e della storia nella Riserva Naturale della Gola del Furlo. Una guida spiegherà le specie di piante e fiori e parlerà degli animali selvatici e degli uccelli rapaci, come l’aquila reale, che possono essere osservati nell’area protetta. Sarà possibile ammirare anche le due gallerie romane della via Flaminia. Infatti la strada consolare Flaiminia, costruita dal console Caio Flaminio nel III secolo a.C. per andare da Roma a Rimini passa per la Gola del Furlo. L’appuntamento è al centro visite della Riserva, in via Flaminia n.36 in località Furlo di Acqualagna. L’itinerario delle escursioni sarà in piano e accessibile a tutti.

Ammissione libera per tutti gli eventi in programma. E’ richiesta la prenotazione contattando il centro visite della Riserva. Telefono: 0721-700041. E-mail: riservafurlo@provincia.ps.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>