Domenica 31 Luglio 2016: Fiera del tartufo nero estivo, visita guidata nella Riserva, concerto jazz in notturna

27 Jul

posted by

Categories: Eventi

Comments: 0

 

Il ricco programma offerto dalla Riserva mette insieme eventi collegati con la fiera del tartufo nero estivo, che si svolge nella vicina Acqualagna, con una visita guidata nella Gola del Furlo e un concerto jazz in notturna.

La prima opportunità offerta ai visitatori è una gara di ricerca del tartufo che si svolgerà a partire dalle ore 8 nel parco della Golena. Per l’iscrizione telefonare al numero 340 1481290.

Alle 9 l’appuntamento è con l’evento principale della giornata, una visita guidata gratuita per conoscere storia e natura nella Riserva che terminerà con il pranzo a base di tartufo per provare l’aroma seducente del prodotto simbolo della cucina locale. Un menu a prezzo fisso di 15 euro con crostini, tagliatelle e frittata sarà servito con tartufo nero tagliato direttamente sulle singole portate, come prevedono le ricette. E’ necessaria la prenotazione entro il 29 Luglio. Contattare il Centro Visite della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo. Telefono: 0721-700041. E-mail: riservafurlo@provincia.ps.it

Per tutta la giornata negli stand del parco La Golena, a partire dalle ore 10, sarà possibile mangiare e assaggiare il tartufo e altre specialità in vendita.

L’appuntamento della sera, a partire dalle ore 21.15, è con il concerto jazz dei No Bs! Brass Band, un coinvolgente gruppo della Virginia che riflette la composizione delle marching band di New Orleans. Come nelle passate edizioni, infatti, la rassegna Fano Jazz by the Sea che si svolge ogni estate a Fano conclude il suo programma con un concerto in notturna nello splendido scenario naturale della Gola del Furlo. Ingresso libero.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>